Istituto Comprensivo Confalonieri > Olimpiade della Danza
Ultima modifica: 7 marzo 2016

Olimpiade della Danza

Olimpiade della Danza per la Scuola 2016

Anche quest’anno i nostri alunni delle classi quinte Primaria e della scuola Secondaria saranno protagonisti dell’attesa competizione di danza che lo scorso anno ci ha visti vincitori!

La gara  quest’anno si terrà domenica 20 marzo 2016 al PalaPavesi di Milano.

I nostri ragazzi si esibiranno in una nuova coreografia secondo i seguenti turni:

h 11.30 esibizione  delle classi quinte Primaria Crespi

h 14.30  1° gruppo Secondaria I Grado – Govone-Pavoni

h 16.30  2° gruppo Secondaria I Grado – Govone-Pavoni

VI ASPETTIAMO!!!

_________________________________________________________________________________

Olimpiade della Danza per la Scuola 2015

Ringraziamento della prof.ssa Susanna Vecchione (scarica)

È tradizione della nostra Scuola partecipare a questa bella iniziativa, organizzata dall’Associazione Fare Danza di Rovereto.

Si rivolge alle Scuole di molte città d’Italia, che si impegnano a presentare una performance di max 4” di danza (moderna, hip hop, musical) e se selezionati, vivere anche le Finali Nazionali.

È un modo di fare Scuola originale e diverso, grazie all’intuizione della prof.ssa Susanna Vecchione e il coinvolgimento del Coreografo professionista Marco De Magnis (da quest’anno 2014-14 anche la coreografa Irene).

Questa attività che comporta un impegno di 15 ore tra gennaio e marzo, permette ai ragazzi di avvicinarsi alla danza, disciplina così completa a livello sportivo/artistico/espressivo e così tanto amata ai giorni d’oggi.

La Scuola Media Govone-Pavoni ha vinto, qualificandosi quindi per la Finale Nazionale.

Inoltre l’esibizione del gruppo della Scuola Elementare Crespi è stata molto bella e apprezzata da tutti, davvero una bella idea quella di farli partecipare seppur piccoli.

Nutrita la presenza nel parterre di genitori e docenti, era presente anche la nostra Dirigente Scolastica.

Un grande merito va alla prof.ssa Vecchione, al coreografo, Marco De Magnis (bellissima la coreografia), insieme ad Irene per il gruppo Elementari.

Gli studenti utilizzano la danza come forma di linguaggio universale che permette, una volta appresi gli strumenti specifici, di esprimere il proprio mondo interiore, nonché una disciplina sportiva che favorisce la socializzazione tra pari ma anche l’impegno e la fatica.

11° OLIMPIADI DELLA DANZA 2015: Scuola Media Govone-Pavoni prima classificata!

22 Marzo 2015, Centro Pavesi  Docente: Susanna Vecchione; Coreografo: Marco De Magnis

Alunni partecipanti:

Classe 1A Pavoni: BOTOS MARIA PETRUTA, DE VERA ANDREA, GODOY ZULEYKA, FOLLINI IRIS, PAGGI LUCA, SERVANES ALISSIA, VILLACRES ANGEL

Classe 1B Pavoni: BASEM TARNEM, BRIGHI EDOARDO, CANCELLIERE GIULIA, FERNANDEZ GABRIEL, JABRIL SAID, NARDUCCI NOEMI, PENNISI GIORGIA, ROSSI GIANLUCA, UBOLDI JACOPO, YANES KEVIN, VALENCIA FRANCESCA

Classe 2A Pavoni: HU GIULIA, JIMENEZ NICOLE, MANALO ALEXANDRA, MANANGHAYA ANTONELLA, RAMIREZ ALEXA, TABUNO TRIXIE

Classe 2B Pavoni: DELA CHICA DALLEN, NIEVERA KATHLIN,VILLANUEVA NOEL CONRAD

Classe 3B Pavoni: CRUZ RAFAEL, GARCIA SEAN LESTER, VILLANUEVA DANIELLE

Classe 3D Pavoni: CHIERICHETTI ZOE

Classe 1A Govone: DONINI ANITA, LUCARDI ALICE, MANCA MELITTA, PELLEGRINI CINZIA, SAURO LAURA, WILLS LEBRON KARINA, ZIRULIA ZOE

Classe 1B Govone: PUGLIESE MARTINA; VALENTINI ZOE

Classe 2A Govone: AL BANO LUCAS; CANNILLA ILENIA; DINU DELIA, PABALAN MIRKA, RAJAPAKSE REBECCA, ZAPPALA CATERINA

Tot 46 alunni

DSC 0242-Cover

Cover-Crespi-DSC 0083

10° OLIMPIADI DELLA DANZA 2014: Scuola Media Pavoni seconda classificata!

23 Marzo 2014, Centro Pavesi  Video
Docente: Susanna Vecchione; Coreografo: Marco De Magnis
Alunni partecipanti: Hu, Jimenez, Manalo, Manangaya, Tabuno (1°A)
Basem, Dadhal, Fuertes, Nievera (1°B)
Bernard, Biffarino, Coral, Fossella, Musicco, Tremolada (2°A)
Bowanee, Cruz, Garcia, Rossini (2°B)
Barella, Cabrillos, Cassina, Castagna, Chierichetti, Grisoni, Marotta, Puruganan (2°D)
De La Cruz, Giordano, Hernandez, Limuti, Luo A., Puruganan, Ruiz M, Wu (3°A)
Bergantino, Calauan, Lanta, Ruiz O., Vito, (3°B)
Caguicla, Eustacio, Fiorino, Lucchini, Moldovan, Sammoortin, Saracino(3°D)
Tot 47 alunni

Ormai è tradizione della nostra Scuola partecipare a questa bella iniziativa, organizzata dall’Associazione Fare Danza di Rovereto. Si rivolge alle Scuole di molte città d’Italia, che si impegnano a presentare a una gara, una performance di max 4” di danza (moderna, hip hop, musical) e se  selezionati, vivere anche le Finali Nazionali.
È un modo di fare Scuola originale e diverso, grazie all’intuizione della prof.ssa Susanna Vecchione e il coinvolgimento del Coreografo professionista Marco De Magnis.
Questa attività che comporta un impegno di 15 ore tra gennaio e marzo, permette ai ragazzi di avvicinarsi alla danza, disciplina così completa a livello sportivo/artistico/espressivo e così tanto amata  ai giorni d’oggi.
Aderire a questo progetto nella nostra scuola, non comporta particolari selezioni dei partecipanti, tanto che coinvolge sempre un gran numero di alunni (circa una cinquantina), provenienti da tutte le classi.
Nel giorno dell’esibizione, inoltre permette ai ragazzi  di misurarsi con  coetanei di altre scuole, di avere un palco e una visibilità, di vivere un momento esaltante.
Le famiglie seguono con grande curiosità, e partecipano in particolare alla gara, con grande trasporto emotivo. Possiamo sicuramente dire che la partecipazione all’Olimpiade della Danza è un fiore all’occhiello per la nostra Scuola Pavoni.

Grillo 003

Grillo 014