Ultima modifica: 20 giugno 2016

Coro Confalonieri

logo buono

“L’educazione musicale  sviluppa  la sensibilità estetica e affettiva dei giovani ma, al tempo stesso, educa allo spirito di gruppo, alla condivisione, alla cittadinanza…per il piacere di cantare insieme, di fare amicizia, di accordarsi.”

2016-04-22 00.47.21

Il CoroConfalonieri  è il coro d’Istituto. Visita la pagina Facebook “Coro Confalonieri”

24 MAGGIO 2016 – Giornata Corale 2016

Vi aspettiamo in Via Jacopo Dal Verme 10, alle 17.30

IMG-20160516-WA0000 [63496]

8 MAGGIO 2016 – FESTA DELLA MAMMA

IMG-20160505-WA0000 [15836]

9APRILE 2016 – PIAZZA INCANTATA

piazzaincantata piazza-incantata-450x400

Il 9 aprile 2016  il “Coro Confalonieri” ha partecipato a questa manifestazione tenutasi a Napoli, in Piazza del Plebiscito: una piazzaincantata animata da migliaia e migliaia di coristi – studenti di ogni ordine e grado, ma anche giovani e adulti che coltivano la passione per il canto.

lapiazzaincantata è un progetto ideato e coordinato da Renato Parascandolo con la direzione artistica di Sergio Siminovich, un’iniziativa promossa e sostenuta, in primo luogo, dal Comune di Napoli e in particolare  dall’Assessorato alla Cultura e al Turismo, dalla Regione Campania e in particolare  dall’Assessorato all’Istruzione, Politiche sociali e Sport; dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e in particolare dalla Direzione Generale della partecipazione studentesca, legalità e cittadinanza; dal Comitato nazionale per l’apprendimento pratico della musica; dalla RAI – che cura la realizzazione e la trasmissione in diretta del concerto conclusivo –; dalla Feniarco; dal Conservatorio di San Pietro a Majella.

piazza-incantata           FullSizeRender

Sito ufficiale della manifestazione                           Comunicato stampa